Terni, Capodanno in piazza con musica popolare e musica elettronica

0

explosive countdown Capodanno TerniCapodanno in piazza a Terni. A partire dalle ore 22 del 31 dicembre 2013 in piazza Ridolfi (davanti palazzo Spada) è in programma la serata organizzata da Eventi srl in collaborazione con il Comune di Terni. Prima si esibirà Ambrogio Sparagna accompagnato dall’Orchestra Popolare Italiana. A seguire, dopo la mezzanotte, il live set a cura di “The Right Words of Confucio” e il video mapping di Valentina Taddei.

DALLE ORE 22.00: AMBROGIO SPARAGNA E L’ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA
“Tra i maggiori esperti di musica popolare italiana, Ambrogio Sparagna sarà uno dei protagonisti della lunga notte ternana dedicata ai festeggiamenti del Capodanno. Accompagnato dall’Orchestra Popolare Italiana, proporrà, come nel suo stile, uno spettacolo unico, segnato dalle sonorità dei canti popolari appartenenti alla tradizione orale delle regioni del centro e del sud italiano, con musiche che s’ispirano ai ritmi e alle forme della tarantella, della pizzica e della taranta. Folclore, strumenti popolari, come il ciaramello, i mandolini, l’organetto, la zampogna, i violini, i tamburelli, le lire e le ocarine saranno gli ingredienti unici di questo ‘show’, in cui gli stessi musicisti animeranno il palco con le loro danze, interagendo con il pubblico e dando vita a una vera e propria festa dal gusto popolare”.

DALLE ORE 00.30: EXPLOSIVE COUNTDOWN (a cura di Alessandro De Florio, Alessandro Persi, Valentina Taddei e Manfredo Fraccola)
“Musica elettronica e visual mapping animeranno e trasformeranno P.zza Ridolfi in un ambiente fortemente emozionale, denso di luci e immagini. L’intervento consisterà nella proiezione di contributi visivi durante l’esibizione live di musica elettronica, che farà da colonna sonora alla lunga notte che segna la fine dell’anno in corso. Lo spettacolo si nutrirà delle emozioni del pubblico, rendendolo non solo spettatore, ma soprattutto protagonista”.

CONDIVIDI