Terni, Cascata delle Marmore: dal video della Nannini nasce nuovo percorso turistico

0

gianna-nannini-cascata-marmoreLa scorsa settimana è uscito il nuovo video musicale di Gianna Nannini che è stato girato alla Cascata delle Marmore. Oggi il Comune di Terni fa sapere che, insieme al Dit e al gestore del sito della Cascata delle Marmore, ha già messo a punto un itinerario turistico che ripercorrerà il percorso della cantante.

“Un itinerario che, per la prima volta, consentirà la visita nell’alveo del Nera, ai piedi della Cascata, e che sarà in funzione con la prossima stagione turistica, dalla primavera” precisa l’assessorato al Turismo che ha coordinato in questi giorni tutte le procedure necessarie per attivare il nuovo itinerario che richiede un accesso in sicurezza dei turisti, una procedura che deve essere autorizzata da tutti quei soggetti ed enti che hanno competenza in merito al sito della Cascata e ai suoi bacini. “L’itinerario prevede anche la possibilità di scattare foto e selfie, così come ha fatto la Nannini nel suo video. Il percorso ha un prologo che consiste nella proiezione nella sala 6D all’ingresso della Cascata del video della cantante senese”.

Prosegue Palazzo Spada: “In concomitanza con il lancio del video della Nannini, avvenuto proprio in questi giorni, l’assessorato al Turismo ha attivato una campagna di informazione sui social, sui siti internet solitamente utilizzati per valorizzare la Cascata, nel quale si associa le immagini del video con quelle dell’area di Marmore. La stessa Nannini, come da impegni assunti al momento del rilascio delle autorizzazioni per poter potere girare il video alla Cascata, ha provveduto ad ufficializzare e pubblicizzare i luoghi delle riprese, ringraziando Terni per l’ospitalità ricevuta. Il Comune di Terni, infatti, ha dato tutta la collaborazione necessaria affinché la Nannini fosse presente alla Cascata e potesse girare i filmati necessari. La riservatezza nei giorni delle riprese è stata chiesta dalla produzione per non intralciare i lavori, così come la riservatezza fino al giorno del lancio del video è sempre stata una esigenza della produzione per non svilire l’inedito del video. Esigenze che l’assessorato al Turismo ha accettato, in quanto ha ritenuto che l’obiettivo principale fosse quello di assicurare la realizzazione di un video musicale che sta comunque dando grande visibilità alla Cascata: in appena due giorni il video ha ottenuto 2.979 visualizzazioni su Youtube”.

Il video di Gianna Nannini per il singolo “Tears”, girato alla Cascata delle Marmore, è stato pubblicato la scorsa settimana su repubblica.it, ecco il link per vederlo: http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/gianna-nannini-il-nuovo-videoclip-in-esclusiva-tears/220798/219997

CONDIVIDI