Terni, c’è un coccodrillo nel fiume Nera, video su Youtube ma è uno scherzo

1

coccodrillo nel NeraUn enorme coccodrillo si aggira a Terni ed è stato filmato mentre nuota nel fiume Nera. Il video c’è, è stato caricato su YouTube ed in due giorni è stato visto da circa 5 mila persone. Per fortuna si tratta di uno scherzo: il video è palesemente falso ed è stato caricato da un sito che pubblica notizie inventate per divertimento.

Insomma, nelle acque del fiume Nera non c’è alcun coccodrillo. Benché palesemente una bufala, il video fa però leva su un fenomeno reale: l’abbandono sconsiderato di animali esotici. Fenomeno che già due anni fa si è clamorosamente palesato a Terni: proprio nel fiume Nera era stato avvistato e poi catturato un boa lungo 2,5 metri.

IL VIDEO SCHERZO DEL COCCODRILLO NEL NERA:

AGGIORNAMENTO 19/09 ORE 15,50: Sul web sono spuntate anche delle foto di cartelli affissi nei dintorni del fiume Nera con su scritto “pericolo coccodrillo” e riportanti la dicitura “Comune di Terni”. Si tratta di cartelli palesemente fasulli che sono però stati visti da molte persone ed hanno incuriosito molti cittadini che stanno in queste ore cercando informazioni sul web.

CONDIVIDI