Terni, centinaia di controlli della polizia, auto rubate e stranieri irregolari

0

polizia questura (1)Negli ultimi tre giorni la polizia è stata impegnata in una operazione di contrasto al crimine diffuso, disposta dal questore di Terni Carmine Belfiore. In totale, sono state identificate 428 persone, controllati 215 veicoli e 10 esercizi pubblici e sale slot.

Nel corso di un controllo notturno in piazza Tacito è stata fermata un’autovettura con a bordo tre persone: l’auto è risultata rubata a Teramo lo scorso gennaio e per questo il conducente, un cittadino ucraino di 22 anni residente a Teramo, è stato denunciato per ricettazione. Per gli altri due passeggeri, due pluripregiudicati italiani 30enni, è in corso la valutazione dell’emissione della misura del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terni, dove – secondo quanto hanno dichiarato – erano arrivati per fare visita ad un amico: un italiano con molti precedenti penali per stupefacenti e per furto.

Un’altra autovettura rubata è stata ritrovata e restituita al suo legittimo proprietario, un sacerdote residente in provincia di Terni.

Durante l’attività di controllo agli avventori degli esercizi pubblici, in un bar di Amelia, sono stati identificati due stranieri: un tunisino ed un macedone risultati irregolari. Entrambi pluripregiudicati per stupefacenti e per reati contro il patrimonio, sono stati espulsi.

La polizia è inoltre intervenuta a Terni per una rissa scatenata da motivi passionali e per la vendita di merce falsa, contraffatta.

CONDIVIDI