Terni, centinaia di controlli nel weekend di Ferragosto: 11 denunce

0

carabinieri terniNello scorso fine settimana, quello di Ferragosto, i carabinieri hanno effettuato dei controlli straordinari a Terni e in altri Comuni. I militari hanno proceduto, per strada e in vari locali pubblici, al controllo e all’identificazione di oltre 300 persone, 30 soggetti ai domiciliari e quasi 250 auto/moto, elevando sanzioni amministrative per oltre 10.000 euro. Centinaia di controlli che hanno portato anche ad 11 denunce.

Due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, si tratta di un 31enne aretino disoccupato, trovato al volante con un tasso alcoolemico di quasi 0,92 gr/l, e di un 43enne operaio ternano trovato con un tasso di alcool nel sangue pari a oltre 1,15 gr/l.

Una 40enne romana disoccupata e pregiudicata è stata denunciata per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Denunciato anche un 44enne operaio pregiudicato abruzzese perché trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito.

Un 38enne ed un 26enne rumeni pregiudicati sono stati riconosciuti quali autori di vari furti commessi all’interno dei negozi di un centro commerciale cittadino dai quali si sono portati via molti oggetti per un valore di circa 1.000 euro.

Un 35enne ternano disoccupato e pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso in centro: dovrà rispondere di evasione. Un altro ternano, 45enne disoccupato e pregiudicato, è stato trovato in possesso di alcuni dosi di cocaina ed è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Infine tre persone sottoposte agli obblighi della sorveglianza speciale sono state denunciate per inosservanza agli stessi visto che durante i controlli sono stati trovati in compagnia di persone pregiudicate.

CONDIVIDI