Terni, città cardioprotetta, M5S risponde a sindaco: ”Solo promesse non mantenute”

0

Movimento-5-Stelle-TRProsegue il dibattito a mezzo stampa tra il Movimento 5 Stelle e il sindaco di Terni. I pentastellati questa mattina hanno annunciato un progetto che sarà parte del programma elettorale per una città cardioprotetta, Leopoldo Di Girolamo ha replicato accusandoli di essere distratti sostenendo di aver già avviato il progetto in questione da quasi un anno. Ora arriva la controreplica del M5S che rifiuta l’accusa di “distrazione” e critica il progetto dell’attuale Amministrazione comunale affermando che sia necessario un intervento di più ampia portata.

Il Comunicato del Movimento 5 Stelle Terni:

“Vogliamo rispondere al Sindaco Di Girolamo che ci accusa di essere distratti ma, purtroppo per lui, la verità è che siamo fin troppo attenti e sappiamo benissimo che l’iniziativa di cui parla il Sindaco è stata promossa da alcune associazioni e soggetti privati. Il Comune si è solo accodato apponendo il patrocinio.

Da quanto, poi, si evince dallo stesso sito del Comune, (http://www.comune.terni.it/comunicato_stampa.php?id=39187) l’evento benefico aveva lo scopo di acquistare 30 defibrillatori per la città di Terni con l’intenzione di formare alcune persone per il suo utilizzo.

Innanzitutto, con un numero così esiguo di defibrillatori, il progetto sarebbe poco qualificante anche se rivolto ad un comune di 20 mila abitanti. In secondo luogo, se bastassero 4 defibrillatori e due corsi per risolvere il problema, quest’ultimo sarebbe stato già debellato da molto tempo.

Terni ha bisogno di un progetto più ampio che parte dalla sensibilizzazione del cittadino alla messa a disposizione di un numero congruo di defibrillatori e di formare quante più persone possibili in grado di utilizzarli.

In tutto questo senza dimenticarci le problematiche del bambino che, seppur con numeri più modesti, ha problemi di uguale importanza.

Questa Amministrazione ha avuto 5 anni per attuare, in modo serio e responsabile, iniziative di questo genere, ma fino ad adesso si è assistito alle solite frasi di circostanza (“faremo…”, “doteremo Terni di…”, “creeremo in questa città”…), frasi dette, casualmente, proprio nel periodo elettorale, passato il quale non rimane che un labile ricordo delle suddette promesse.

Noi, come Movimento 5 Stelle, abbiamo predisposto un progetto completo che presentiamo in modo chiaro alla popolazione la quale saprà, con il tempo, giudicarne la sua fattezza ed efficacia. Come sempre, noi del Movimento 5 Stelle, abbiamo messo la faccia in quel che facciamo”.

CONDIVIDI