Terni Città Futura: ”Pd prova a nascondere fallimenti con le primarie, non è credibile”

0

Michele RossiIl Partito Democratico è alle prese con il dibattito sulle primarie per la scelta del candidato sindaco di Terni alle prossime elezioni amministrative. Primarie chieste da una parte del partito e accettate dallo stesso Di Girolamo. Dall’esterno interviene sull’argomento Terni Città Futura attraverso un polemico comunicato di Michele Rossi. L’esponente della lista civica sostiene che questo dibattito sia tardivo e serva solo a mascherare una fallimentare azione amministrativa.

Il comunicato di Michele Rossi:

“Inutile dibattito sulle primarie nel PD locale. Chi oggi le caldeggia per marcare discontinuità, forte anche del consenso personale, del suo ruolo istituzionale e peso politico avrebbe potuto farlo molto prima. In realtà è un finta proposta per provare ad illudere i cittadini su una discontinuità politica che mai ci sarà.

Si prova con le primarie e con appositi slogan ad effetto sulla partecipazione o sul futuro a camuffare una stagione amministrativa fallimentare. Nulla potrà mai cambiare perché gli attori e le logiche politiche sono le stesse così come i protagonisti a cominciare dal Sindaco uscente, che nel suo partito non ha forti rivali.

Dunque lo strumento democratico delle primarie usato non per scegliere veramente un nuovo candidato a Sindaco ma come strumento di campagna elettorale, per motivare ed illudere nuovamente gli elettori. Per provare a convincere che nonostante il candidato Sindaco alla fine sarà lo stesso ci sarà però quella rottura e quel cambiamento necessario.

Pensano veramente di riuscire ad illudere i cittadini promettendo un cambiamento che nella realtà mai ci sarà? Distraendoli dall’incapacità di dare risposte alle tante crisi di questa nostra città? Qualche bel progetto da scrivere nel programma elettorale? Fare delle primarie da campagna elettorale?

Vogliono convincerci di poter cambiare a tre mesi dalle elezioni; ormai è troppo tardi non sono più credibili; anche perché poi si tratterebbe di ‘cambiare tutto per non cambiare nulla’.

Sono certo che però i ternani questa volta non crederanno alle promesse dei partiti, di chi aveva tempo per cambiare e non lo ha fatto e capiranno che l’unica salvezza, l’unica speranza di futuro per la nostra città è legata all’impegno diretto dei suoi cittadini migliori e più volenterosi, e al loro forte amore per la città; a queste persone e al loro protagonismo si rinnova l’appello della nostra lista civica”.

CONDIVIDI