Terni, collaborazione tra scuola IIS e Green Tales: al via corso di stampa 3D

0

istituto-itis-terniIl 17 gennaio prossimo alle ore 11 presso la sala Tripepi dell’Istituto Tecnico Tecnologico, la società Green Tales incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi Sangallo”.

GreenTales srl è una start up innovativa che offre servizi personalizzati di stampa 3D e di prototipazione rapida. Nasce a Terni nell’incubatore Italeaf nel 2013 ed è promotrice del primo Fabrication Laboratory dell’Umbria (FAblabTR). Uno spazio in cui è possibile (co)progettare e realizzare oggetti di fabbricazione digitale, prototipi, ma anche piccole serie di prodotti, di altissima qualità e definizione.

Spiega in una nota la dirigente scolastica Cinzia Fabrizi che “l’incontro ha lo scopo di mostrare come da un’idea può nascere una impresa e di far conoscere agli studenti una realtà innovativa presente nel nostro territorio. Nel corso dell’incontro verrà presentata anche la collaborazione che si è instaurata tra la scuola e la società, collaborazione che permetterà agli studenti di usufruire di servizi e attività particolarmente interessanti”.

La prima iniziativa consisterà in un corso di introduzione al disegno 3D e alla stampa 3D che verrà realizzato a partire dal mese di febbraio. “Il corso permetterà agli studenti di acquisire competenze nuove in un settore che è in fase di grande sviluppo e che offre anche interessanti possibilità occupazionali”.

Per Fabrizi “con questa collaborazione si ampliano e si consolidano i rapporti della scuola con il territorio che sono la caratteristica peculiare dell’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi Sangallo”.

CONDIVIDI