Terni, con bando Camera di commercio assunti 12 giovani in piccole e medie imprese

0

camera-di-commercio-terniNegli ultimi 8 mesi in provincia di Terni, grazie al bando aperto per la prima volta dalla Camera di commercio per incentivare le imprese ad assumere, hanno trovato lavoro 12 giovani. Ben 11 dei 12 rapporti di lavoro avviati – spiega l’ente – sono a tempo indeterminato e otto dei 12 contratti totali sono stati instaurati a tempo pieno. Le assunzioni sono state effettuate nei settori dell’artigianato (con quattro imprese richiedenti), dei servizi (tre imprese), dell’industria (due) e del commercio (un’impresa).

Il bando, aperto dal 31 ottobre scorso, ha messo a disposizione delle piccole e medie imprese provinciali 100 mila euro per assunzioni di giovani diplomati e laureati. A causa dell’esaurimento delle risorse stanziate, ora la Camera di commercio chiude anticipatamente il bando, la cui scadenza era stata fissata per il prossimo 15 luglio.

“Questi nostri numeri potranno sembrare una goccia nel mare – commenta il presidente dell’ente Enrico Cipiccia – ma costituiscono un forte segnale di attenzione dell’ente camerale rispetto alle reali e contingenti esigenze delle nostre imprese”.

CONDIVIDI