Terni, conclusa campagna ”Riciclare conviene” al centro commerciale Cospea: un successo

0

riciclo tetrapak pianeta 2A Terni la campagna “Riciclare conviene” ha registrato un grande successo. Tra il 10 aprile al 30 giugno 2013 presso il centro commerciale LeClerc Cospea, i clienti potevano portare confezioni di Tetrapak: il conferimento di questi imballaggi nella macchina di raccolta permetteva di ricevere in cambio degli eco-scontrini con i quali ottenere buoni sconto da 5 euro, utilizzabili su una spesa minima di 50 euro da effettuare nell’ipermercato.

Ora i responsabili dell’iniziativa tracciano un bilancio: “La postazione di raccolta del centro commerciale ha emesso ben 16mila scontrini, con la distribuzione di oltre 3 mila buoni sconto. Un risultato eccezionale!”. A Terni la campagna ambientale “Riciclare Conviene” ha quindi trovato terreno fertile.

Quale sarà il destino delle 16 mila confezioni raccolte? Saranno riciclate insieme a carta e cartone per essere trasformate in sacchetti, scatole, quaderni. Un risparmio di risorse dunque, oltre ad un vantaggio sulla spesa per chi ha partecipato all’iniziativa “Riciclare conviene” ed è stato premiato per il comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente.

CONDIVIDI