Terni, consorzio Tevere-Nera, senatore Lucidi (M5S) presenta esposto alla Corte dei conti

0

consorzio-bonifica-tevere-neraIl senatore del Movimento 5 Stelle, Stefano Lucidi, ha presentato un esposto alla Corte dei Conti circa il presunto danno erariale derivato dalla sospensione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione del Consorzio di bonifica Tevere Nera. In un comunicato M5S di Terni scrive: “Era il 4 settembre, l’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio di amministrazione, quando la Giunta Regionale nel silenzio sostanziale di tutti i politici ternani presenti in Consiglio regionale (di maggioranza e opposizione) deliberò l’interruzione dei procedimenti elettorali del CdA del Consorzio Tevere Nera. Il comitato No Tevere Nera (UIL, Terni Oltre e M5S e altri soggetti) era riuscito a presentare candidati su tutte le fasce di contribuenza, persino sulla terza fascia riservata agli enti locali”.

Secondo i pentastellati ternani “l’interruzione in via d’urgenza del procedimento elettorale per il rinnovo del CdA l’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste è stato un gesto deprecabile dal punto di vista democratico che potrebbe aver comportato un danno erariale in quanto è stato interrotto, senza delle fondate motivazioni, un procedimento in corso”.

Il Movimento 5 Stelle di Terni dichiara inoltre guerra alla tassa Tevere-Nera, annunciando di voler fare quanto in suo potere “con determinazione per porre fine ad un’ingiustizia che vede i cittadini ternani e imprese tassati due volte per lo stesso servizio e per mettere la parola fine ad una vicenda intorno alla quale continuano a susseguirsi balletti politici e scelte che esprimono una palese sudditanza al capoluogo della Regione. Terni e la sua dignità non saranno più merce di baratto politico. Il Movimento Cinque Stelle, proprio in quanto non partito ma Movimento privo di segreterie regionali che possano minare l’autonomia delle scelte del gruppo locale è l’unico soggetto politico in grado di ridare dignità alla nostra città in chiave regionale”.

Qui l’esposto che il senatore Stefano Lucidi ha presentato alla Corte dei conti: http://www.terni5stelle.it/attachments/article/179/esposto_tevere_nera.pdf

CONDIVIDI