Terni, controlli della polizia, identificate 72 persone, 2 rumeni espulsi

0

volante poliziaIeri la polizia ha messo in atto dei controlli straordinari nelle zone ternane di Collestatte Paese e San Liberatore. Controlli disposti in base a quanto emerso ieri mattina nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e dalle indicazioni fornite dal prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini. Durante l’attività sono state identificate 72 persone, di cui 15 con precedenti penali e di polizia, e sono stati controllati 28 veicoli.

I controlli sono stati estesi anche al centro cittadino, dove sono stati fermati due cittadini rumeni risultati già colpiti da un provvedimento di allontanamento per motivi di sicurezza pubblica. I due, di 47 e 37 anni, con numerosi precedenti penali per furti, sono stati portati all’Ufficio immigrazione per l’esecuzione forzata del provvedimento al quale non avevano ottemperato.

La questura di Terni ricorda che dall’inizio dell’anno “sono stati emessi 59 provvedimenti di allontanamento nei confronti di cittadini comunitari e 132 decreti di espulsione nei confronti di quelli extra-comunitari, tra i quali, 18 sono stati accompagnati coattivamente nei Centri di identificazione ed espulsione per essere rimpatriati nei loro Paesi di origine, e 4 direttamente in frontiera dall’Ufficio immigrazione, nel perseguimento di una strategia operativa indicata dal dipartimento di pubblica sicurezza e fortemente voluta dal sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, che sta dando sempre di più risultati notevoli”.

CONDIVIDI