Terni, controlli alla stazione: due rumene con precedenti per truffa allontanate, un’altra denunciata

5

 

stazione-terniIeri mattina, nei consueti controlli presso la stazione ferroviaria, la polizia ha notato e identificato tre donne: tutte di nazionalità rumena, due erano appena giunte in treno da Roma e la terza residente a Terni in zona Maratta. Le tre hanno riferito di vivere di elemosina. Dagli accertamenti è emerso che due di loro avevano precedenti per truffa per aver raggirato persone anziane simulando delle invalidità inesistenti mentre la terza era già stata allontanata da Terni e non le era consentito tornarci. Sono quindi scattati i provvedimenti della questura: le due donne con precedenti hanno ricevuto un decreto di allontanamento dal territorio nazionale mentre la terza residente a Roma è stata denunciata perché inottemperante al foglio di via da Terni.

In un comunicato, la polizia mette in guardia i cittadini rispetto a coloro che chiedono insistentemente elemosine: “Seppure nella difficile congiuntura economica e occupazionale, spesso tali persone decidono di non lavorare e di vivere di espedienti, raggirando cittadini onesti e inducendoli a dare offerte magari mettendosi fuori dai supermercati e da pubblici esercizi. Ciò alimenta il degrado del territorio e favorisce la permanenza di soggetti che pur abili al lavoro decidono di vivere di espedienti e dei proventi di reati predatori”.

CONDIVIDI
  • mauro

    mi sbaglio che in Italia è vietato l’accattonaggio?

    • pedro

      Non per quelli dell’europa dell’est ,basta vedere cosa succede tutti i giorni a ponte Allende , con polizia e carabinieri che passano e fanno finta di non vedere .
      Poi se un ternano passa con il giallo e non tiene una velocità supersonica viene multato al semaforo red come il criminale più pericoloso !!!!

  • pedro

    Magistrati conniventi , comunisti che per attrarre consenso da quelle etnie(oramai dilaganti a Terni come nel resto di Italia ) ,sindaco e presidente della provincia che fanno pubblicamente vanto di buonismo ( a senso unico) ,sono i fulcri su cui questo cancro degli irregolari si fonda e radica la sua presenza.
    Poi li butti fuori dalla porta e ,come gli consentono le schifose leggi in vigore , rientrano il giorno dopo dalla finestra a delinquere e dare fastidio pubblico di nuovo.
    A quando i cittadini si sveglieranno e agiranno per spazzare questa merda?

  • antonello

    bruciati vivi

    • pedro

      Si , ma usando la legna come Giordano Bruno , la benzina è un lusso che non meritano