Terni, controlli antidroga della polizia: marocchino arrestato e giovane ternano segnalato

0

pattuglie-polizia-terniNell’ambito dei controlli cittadini disposti tra ieri e l’altro ieri dal questore di Terni, Carmine Belfiore, l’unità antidroga della polizia ha arrestato un cittadino marocchino per possesso di sostanze stupefacenti, e segnalato alla prefettura un ternano come assuntore.

Nel primo caso lo straniero è stato notato dagli agenti in orari e in zone diverse, che si spostava a piedi da una parte all’altra della città. Il marocchino è stato fermato e alla richiesta dei documenti si è mostrato nervoso tanto da indurre i poliziotti ad effettuare dei controlli specifici. Dal terminale sono emersi numerosi precedenti per spaccio e un arresto. L’uomo, di 41 anni, al quale era stato rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno proprio in base ai suoi precedenti penali, è stato quindi portato in questura e perquisito. Una volta in centrale, nascosti in un calzino gli agenti hanno trovato 10 grammi di cocaina. Ieri mattina, nel rito direttissimo, il giudice Zanetti ha convalidato l’arresto e, su richiesta del difensore, ha rimandato il processo al 24 gennaio, con il marocchino che è ritornato in carcere.

Sempre nella giornata di ieri, gli agenti hanno fermato e controllato un ternano di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine come consumatore di sostanze stupefacenti. Dai controlli sono stati trovati 10 grammi di marijuana e 5 di hashish; il giovane non è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, in quanto la droga non era suddivisa in dosi. E’ scattata, invece, nuovamente la segnalazione alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

CONDIVIDI