Terni, controlli antidroga nelle scuole: cane poliziotto trova due dosi di marijuana

0

polizia unità cinofilaQuesta mattina la polizia ha effettuato dei controlli antidroga nelle scuole di Terni. Così, al suono delle campanella è entrato in classe anche Hyper, il pastore belga dell’unità cinofila di Roma, agente speciale di Polizia, impiegato nel contrasto alla diffusione degli stupefacenti fra i giovani. Ed il fiuto del cane ha trovato due piccole dosi di marijuana.

L’operazione disposta dal questore di Terni, Carmine Belfiore, ed effettuata dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vicequestore aggiunto, Giuseppe Taschetti, è stata effettuata d’intesa con i dirigenti scolastici, prima fuori dalle scuole, nelle sale giochi e nei giardini dove si radunano i ragazzi e poi all’interno di alcuni istituti superiori della città. E’ proprio in uno di questi che il cane Hyper ha trovato una dose di marijuana, nascosta in una macchina distributrice di bevande. In un altro istituto, nascosta nei bagni dietro ad un lavandino, un’altra dose di marijuana e un grinder, meglio noto come macina erba.

I controlli, fa sapere la questura di Terni, continueranno e verranno ripetuti con regolarità sia nelle scuole, che nei luoghi di aggregazione giovanile.

CONDIVIDI