Terni, controlli carabinieri: due persone denunciate e due segnalate a prefettura

0

operazione-carabinieriUn reperto archeologico di origine romana recuperato, un uomo denunciato per possesso di sostanze stupefacenti e due ragazze segnalate alla prefettura. E’ il bilancio di una vasta operazione di controllo dei carabinieri della provincia di Terni effettuata nella notte tra mercoledì e giovedì, che ha visto impegnate 12 pattuglie del comando provinciale ternano.

Per quanto riguarda il reperto archeologico, si tratta di una lastra marmorea romana risalente al IV-V secolo d.C. Ad averla con se un 49enne scoperto dai carabinieri della stazione locale di Papigno durante un controllo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, non avendo saputo giustificare il possesso dell’oggetto storico è stato denunciato all’autorità giudiziaria per impossessamento illecito di beni archeologici. La lastra, invece, è stata affidata alla Soprintendenza per i beni archeologici dell’Umbria.

I militari di Narni Scalo hanno denunciato un 35enne in possesso di 8 grammi di hashish e 27 di marijuana, mentre i carabinieri di Allerona hanno segnalato alla prefettura due ragazze, di cui una minorenne, dopo che queste sono state scoperte con 10 grammi di hashish che sono stati sequestrati.

CONDIVIDI