Terni, controlli contro furti: espulsi tre rumeni con zaino schermato, altri due allontanati dalla città

1

zaino schermato (2)Tre giovani rumeni espulsi, altri due allontanati da Terni. E’ il bilancio delle ultime 24 ore dei controlli della polizia che sta intensificando il contrasto dei furti: tutti e cinque sono infatti stati ritenuti potenziali ladri.

Questa mattina una pattuglia ha fermato tre giovani che si stavano dirigendo a piedi verso la Ipercoop di via Gramsci. Non riuscendo a dare spiegazioni plausibili riguardo alla loro presenza in città, sono stati accompagnati in questura per essere identificati. Senza fissa dimora, senza mezzi di sussistenza, tra i 18 e i 23 anni di età, hanno dichiarato di essere venuti in treno da Roma.

zaino schermato (1)L’attenzione degli agenti è stata attirata da un grosso zaino nero che uno di loro portava in spalla, loro hanno affermato di averlo trovato in terra e di averlo raccolto. All’interno dello zaino c’era soltanto una fodera estraibile di nastro adesivo e carta di alluminio, il classico schermo per le barriere anti-taccheggio. Uno dei tre ragazzi è risultato con precedenti per furto. Sono stati tutti espulsi per “cessate condizioni che ne determinano il soggiorno”.

Sempre ieri due rumeni, un uomo di 24 anni e una donna di 22, sono stati allontanati dalla città con Foglio di via obbligatorio. La coppia è stata fermata dalla volante all’uscita di un negozio del centro dove poco prima erano entrati e si erano provati vari capi da abbigliamento, senza acquistare niente. La commessa si è insospettita ed aveva chiamato il 113. Gli agenti li hanno identificati e a loro carico sono emersi precedenti per furto, in maggioranza nei centri commerciali di Roma e di Valmontone. Residenti a Roma, non potranno tornare a Terni per i prossimi tre anni.

CONDIVIDI
  • forbice

    Altro che allontanare, ci vuole manganello e olio di ricino per eliminare queste caccole dell’est !!!!!