Terni, controlli dei carabinieri, denunciati ubriachi alla guida, spacciatori e nomadi

1

posto-di-blocco-carabinieriNei giorni scorsi i carabinieri hanno rafforzato i controlli in tutta la provincia di Terni. Il bilancio è di 11 denunce: nei guai sono finiti cinque ubriachi alla guida, due spacciatori, due nomadi che hanno violato il divieto di tornare in città, un operaio per porto d’armi abusivo e un uomo per disturbo della quiete pubblica. Sono inoltre state segnalate quattro persone quali assuntori di droga.

Per quanto riguarda le persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza, si tratta di un 70enne pensionato ternano che, fermato a Terni in viale dello Stadio alla guida della propria jeep, ha fatto registrare un valore del tasso alcoolemico di quasi 1,5 g/l; un 59enne operaio ternano fermato sempre in viale dello Stadio, alla guida della sua berlina con un tasso alcoolemico di 1 g/l. Nel centro di Terni è stato fermato un 59enne pensionato di Todi ed è stato trovato con un tasso alcolemico di 0,8 g/l. Infine un 47enne di Giove (Terni) è stato fermato in piazza XXI Settembre, ad Amelia, ed ha fatto registrare un tasso di alcol nel sangue pari a 1,5 g/l.

Nel centro di Terni è stato fermto un 34enne operaio pregiudicato di Spoleto, in evidente stato di ebbrezza alcoolica che, dopo essersi reso conto di aver fatto registrare un tasso di concentrazione di alcool nel sangue superiore al consentito, ha dato in escandescenza ostacolando l’operato dei carabinieri e rimediando così una denuncia per minaccia, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella notte è stato denunciato un 52enne operaio ternano. L’uomo era al volante della sua auto e quando, in viale dello Stadio, ha visto una “gazzella”, ha spento i fari ed ha repentinamente direzione, cercando inutilmente di sottrarsi il controllo. E’ stato raggiunto dai carabinieri che hanno perquisito l’auto: nascosti nel vano portaoggetti e nel bagagliaio, hanno trovato un coltello con lama di 20 centimetri e una mazza da baseball. L’operaio è stato allora denunciato per porto abusivo di arma da taglio ed arma impropria.

Un 60enne impiegato di Allerona (Terni) è stato controllato nel centro di Orvieto e, a seguito della contestazione di alcune violazioni al Codice della Strada, ha minacciato i carabinieri: è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale.

Un 40enne marocchino con precedenti di polizia è stato denunciato per spaccio di stupefacenti a seguito di un controllo effettuato su segnalazione dei cittadini nel Parco dei Pini a Narni (TR), (comune nel quale lo stesso è residente) venendo trovato in possesso di quasi 15 grammi di hashish.

Una 30enne ed una 28enne entrambe provenienti dal campo nomadi di Aprilia (LT) sono state denunciate per violazione degli obblighi imposti dal questore di Terni: nonostante fossero destinatarie del divieto di ritorno nel Comune di Narni (TR) sono state trovate in due distinte occasioni nei pressi della stazione ferroviaria di Narni Scalo.

Un 37enne di Lugnano in Teverina (Terni), in piena notte, con la propria autovettura, ha causato rumori molesti a Giove, vocabolo Cipressi, suscitando le lamentele dei residenti: è stato denunciato per disturbo del riposo delle persone.

Infine 4 persone sono state segnalate alla prefettura di Tern quali assuntori di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 21enne amerino che, controllato la notte nei pressi del campo sportivo di via Roma ad Amelia, è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish, 3 di marijuana ed 1 di cocaina; di un 21enne macedone disoccupato residente in frazione Castel dell’Aquila di Montecastrilli che è stato sorpreso di notte mentre stava fumando uno spinello ed aveva con sé 5 grammi di hashish; di due 2 prostitute, entrambe 39enni brasiliane ufficialmente residenti in Spagna, trovate con 3 grammi di marijuana.

CONDIVIDI
  • memme

    FINALMENTE FACCIAMO LE PULIZIE DI PASQUA !!!