Terni, controlli dei carabinieri: ritirate 4 patenti per guida in stato di ebbrezza

0

etilometro-carabinieriNello scorso fine settimana in provincia di Terni i carabinieri hanno attuato dei controlli stradali. Complessivamente sono state fermate circa 200 autovetture e identificate oltre 250 persone. Il bilancio è di 4 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Tre dei ritiri sono stati operati dai carabinieri di Terni. Si tratta di tre giovani, con una età compresa fra i 25 ed i 35 anni, due originari e residenti a Terni ed il terzo di Narni. Tutti loro, sottoposti all’etilometro, sono risultati avere un tasso alcoolemico superiore ad 1,2 gr/l (il limite consentito dalla legge è di 0,5).

La quarta denuncia per guida in stato di ebbrezza alcoolica ha riguardato un 50enne di Ficulle. L’uomo è stato fermato sabato notte, intorno alle 5, dai carabinieri di Orvieto mentre, dopo aver passato la nottata in vari bar, transitava Orvieto scalo con la propria auto. Sottoposto ad etilometro, è risultato abbondantemente sopra il livello massimo di alcool nel sangue: ha fatto registrare oltre 2 gr/l, quindi oltre 4 volte il limite consentito. Per lui è scattato non solo il ritiro della patente ma anche il sequestro amministrativo del veicolo (previsto per chi guida con tasso alcolemico superiore ad 1,5 gr/l).

CONDIVIDI