Terni, controlli della polizia: 3 stranieri irregolari con molti precedenti espulsi

0

polizia questura (1)Controlli a tappeto a Terni da parte della polizia a cui hanno partecipato le varie articolazioni della questura come la squadra mobile, la squadra volante, la divisione amministrativa e l’ufficio immigrazione con l’ausilio del reparto prevenzione crimine. Il bilancio è di 3 stranieri pregiudicati e irregolari espulsi (uno dei quali arrestato), a cui si aggiungono altri due trovati in una sala-slot a spendere l’elemosina e alla denuncia di una dominicana che ha danneggiato l’auto dell’ex ragazzo.

Due degli irregolari sono stati rintracciati nel corso di un controllo di squadra mobile e squadra amministrativa in un locale di intrattenimento. Si tratta di due cittadini albanesi di 31 e 33 anni con molti precedenti penali e di polizia per furti e spaccio di droga. I due erano stati espulsi e accompagnati coattivamente in Albania, rientrati clandestinamente in Italia uno dei due era già stato arrestato ed espulso, pertanto è stato denunciato mentre l’altro è stato tratto in arresto per il reingresso illegale sul territorio nazionale e per detenzione di cocaina e documenti falsi.

L’ufficio immigrazione ha invece notificato un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza ad un cittadino rumeno 32enne che è stato prelevato direttamente presso il carcere di Sabbione. L’uomo è indagato dalla squadra mobile per il furto di cellulari commesso ai danni dell’iStore di Terni.

Le pattuglie del reparto prevenzione crimine, unitamente a quelle della squadra volante, hanno perlustrato in modo capillare le zone periferiche di Terni soprattutto per prevenire i furti in abitazione. Nel corso di tale attività sono state controllate 223 persone, 78 veicoli e 9 esercizi pubblici e sono stati attivati 18 posti di controllo.

CONDIVIDI