Terni, controlli della polizia: 3 stranieri pregiudicati denunciati

0

Negli ultimi due giorni, nel corso di controlli nel centro di Terni e nelle zone limitrofe, la polizia ha denunciato tre stranieri, due dei quali sono stati espulsi.

coltello seqIl primo è stato fermato in piena notte, due giorni fa, in viale Villafranca, mentre alla guida della sua auto insieme alla compagna: uruguaiano di 63 anni, regolare a Terni, ma con precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato perquisito dagli agenti e dalla tasca dei pantaloni è spuntato un coltello a serramanico, che è stato sequestrato. Accompagnato in questura, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo d’arma.

Ieri in viale Brin è stato invece fermato un cittadino albanese, già noto agli agenti per reati di droga; dai controlli in banca dati, è emerso che il 7 gennaio di quest’anno al 37enne era stato notificato l’ordine del questore di Terni di lasciare il territorio nazionale, ordine che faceva seguito ad altri decreti di espulsione. E’ stato denunciato per non aver ottemperato alla misura e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’ulteriore espulsione.

E’ stato infine controllato all’interno di una sala giochi del centro l’altro straniero denunciato ed espulso: si tratta di un tunisino di 28 anni, con precedenti per reati di droga, commessi in varie province italiane, risultato inottemperante a ben 7 ordini di lasciare il territorio nazionale emessi da numerose questure del centro-nord, ultimo dei quali quello del 7 gennaio scorso del questore di Terni con il quale gli aveva intimato di lasciare l’Italia entro 7 giorni.

CONDIVIDI