Terni, controlli della polizia: fermato un albanese e denunciato un rumeno per uso di atto falso

0

poliziaContinuano i controlli da parte della polizia di Terni volti al contrasto del fenomeno dei furti. Ieri a Borgo Rivo gli agenti hanno fermato una persona ritenuta sospetta e ne hanno denunciate due per utilizzo di assicurazione auto falsa.

Nel pomeriggio, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini, è intervenuta una pattuglia della polizia: tra i palazzi della zona si aggiravano tre giovani con il cui modo di fare aveva insospettito i residenti. Due di loro sono risultati non essere di quel quartiere: gli agenti ne hanno bloccato uno mentre l’altro è riuscito a fuggire.

Il giovane bloccato, un albanese di 30 anni, ha riferito agli agenti di essere appena arrivato in Italia, dichiarazione vera visto il timbro d’ingresso presente sul suo passaporto biometrico (che consente l’ingresso in Italia senza visto, con la possibilità di riuscire e rientrare fino a tre mesi). Inoltre, ha aggiunto di stare a Roma da un parente, e di essere venuto a Terni per una vacanza, dichiarando di non conoscere affatto il giovane che era con lui, fuggito alla vista della pattuglia. Sulla sua testa pendevano però due respingimenti in frontiera per mancanza di mezzi di sussistenza. Gli agenti dopo il controllo l’hanno lasciato andare in quanto regolare comunque – fa sapere la questura – nella zona non sono stati registrati furti.

Sempre ieri, nel pomeriggio, ad un posto di blocco a Borgo Rivo, la polizia ha fermato un’auto con tre persone a bordo. L’automobile, intestata ad un cittadino rumeno residente a Terni, è stata sequestrata perché il tagliando dell’assicurazione è risultato contraffatto, mentre il conducente, anche lui rumeno di 35 anni, è stato denunciato per uso di atto falso.

CONDIVIDI