Terni, controlli della polizia nel fine settimana, 4 persone denunciate

0

Il coltello sequestratoNel fine settimana a Terni la polizia ha intensificato i controlli, soprattutto per contrastare i furti in abitazione. Sono state identificate 323 persone, di cui 115 con precedenti, fermati 173 veicoli e identificati i clienti di 10 esercizi pubblici. Il bilancio è di 4 persone denunciate. 

Ieri sera, intorno alle 23:00, a piazza Tacito, sono state fermate per un controllo due giovani nomadi di 23 e 25 anni. Dal terminale, è emerso che erano già state allontanate dalla città con foglio di via obbligatorio per i loro precedenti per furto in abitazione; portate in questura, sono state denunciate per la violazione della misura.

Ieri pomeriggio, in Corso Tacito, agenti di Polizia in servizio finalizzato a combattere l’abusivismo (che aumenta nel fine settimana), hanno sanzionato un venditore ambulante, cittadino del Bangladesh, regolarmente residente a Terni: per lui una multa di 5.164 euro. L’uomo, che vendeva monili e cover per i cellulari, alla vista della pattuglia ha provato a fuggire, ma è stato subito raggiunto. La questura spiega che su disposizione del sindaco, nel centro storico il commercio ambulante è vietato anche per coloro che sono in possesso di regolare licenza. Il cingalese ne era comunque completamente sprovvisto. La merce è stata sequestrata.

Ieri pomeriggio, durante un controllo ad un’autovettura, una volante ha identificato un cittadino rumeno di 19 anni, residente a Terni, segnalato più volte per reati di droga. Da un controllo più approfondito, è stato trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente del peso totale di 3,7 grammi e di un coltello che è stato sequestrato. Il ragazzo è stato denunciato per il porto abusivo di arma e segnalato alla prefettura di Terni come assuntore di droga.

CONDIVIDI