Terni, controlli della polizia nel fine settimana, un arresto e due espulsioni

0

polizia (1)Nel fine settimana scorso a Terni la polizia attuato controlli capillari nel corso dei quali sono state identificate 198 persone di cui 100 gravate da precedenti penali e di polizia. Le pattuglie della squadra volante hanno anche attivato posti di controllo nelle vie di accesso alla città al fine di prevenire il pendolarismo criminale. Particolare attenzione è stata anche posta alla stazione ferroviaria.

Nel corso dei controlli è stato rintracciato in un albergo un cittadino rumeno di anni 45 residente a Mantova che era colpito da un ordine di cattura: deve espiare una pena di 4 mesi di reclusione per furto e danneggiamento. Dopo l’arresto è stato condotto presso nel carcere di Terni.

Fermati anche due cittadini extracomunitari clandestini, uno 32enne di nazionalità indiana e l’altra 47enne di nazionalità croata. Entrambi sono stati denunciati ed espulsi dal territorio nazionale.

La questura di Terni rinnova l’invito ai cittadini a “segnalare al 113 ogni situazione o persona sospetta al fine di consentire agli equipaggi in servizio sul territorio di effettuare le opportune verifiche consentendo altresì, in tal modo, di rinforzare il controllo di vicinato, metodo efficace per prevenire e contrastare i reati predatori”.

CONDIVIDI