Terni, controlli di ferragosto: denunciati due rumeni in possesso di chiave alterata, espulso tunisino

0

polizia-volante (2)Due cittadini rumeni sospettati di voler compiere furti denunciati ed un uomo di nazionalità tunisina espulso dall’Italia perché non in regola con il permesso di soggiorno. E’ il bilancio dei controlli predisposti per ferragosto dalla questura di Terni.

Ieri pomeriggio la polizia ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che aveva notato due uomini muoversi con fare sospetto tra automobili parcheggiata in una zona del centro della città. Poco dopo una volante li ha rintracciati e dal controllo è emerso che i due, entrambi rumeni residenti a Ferrara, non avevano alcuna giustificazione da fornire per giustificare circa la loro presenza a Terni. Sono poi stati trovati in possesso di una chiave che viene spesso utilizzata per forzare le serrature di autovetture. E’ infine emerso che uno dei due era già stato denunciato per furto aggravato: a quel punto la chiave è stata sequestrata ed entrambi sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Ieri sera invece una pattuglia ha fermato un uomo che è risultato sprovvisto dei documenti. E’ stato allora accompagnato in questura per accertare la sua identità: cittadino di nazionalità tunisina di 35 anni, non più in regola con il permesso di soggiorno dal 2008. E’ stato a quel punto messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’espulsione dal territorio nazionale.

CONDIVIDI