Terni, controlli nel weekend: 2 mila persone identificate, 2 arresti, 8 denunce, 3 segnalazioni

0

posto-di-blocco-carabinieriControlli a tappeto in tutta la provincia di Terni da parte dei carabinieri. I numeri parlano chiaro: oltre 2 mila persone identificate a bordo di più di mille veicoli, 2 arresti, 8 denunce, 3 segnalati alla prefettura per droga e un clandestino rintracciato.

In particolare è stato arrestato un 33enne pluripregiudicato albanese che, rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Narni Scalo, è risultato essere rientrato nel territorio italiano nonostante la precedente espulsione avvenuta nel dicembre 2014 dal C.I.E. di Bari.

L’altra persona a finire in manette è un 44enne pluripregiudicato trevigiano fermato ad Amelia e nei confronti del quale risultava pendente un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Treviso dovendo scontare circa 2 anni di reclusione per una serie di rapine commesse ai danni di donne e numerose guide in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influsso di sostanze stupefacenti (episodi avvenuti in quella stessa provincia negli ultimi 10 anni).

Cinque persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, si tratta di:

  • un 37enne operaio pregiudicato orvietano che, a notte fonda in centro ad Orvieto, è stato sorpreso alla guida con un tasso alcoolemico da record, pari ad oltre 3 g/l (6 volte il limite);
  • un 32enne romano e un 20enne rumeno residente ad Amelia fermati di notte lungo la SS Amerina in località San Pellegrino e risultati con un tasso alcolemico oltre il limite;
  • un 38enne operaio ternano sorpreso a guidare in centro città con un tasso alcoolemico di oltre 2 g/l;
  • un 26enne eugubino ubriaco alla guida a Terni.

I carabinieri hanno inoltre denunciato per ubriachezza molesta un 42enne marocchino residente a Terni che infastidiva il personale medico ed i pazienti del pronto soccorso del Santa Maria. Un altro marocchino, 23enne e pluripregiudicato, è stato denunciato per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Il giovane è stato rintracciato all’interno dell’abitazione di un soggetto sottoposto al regime degli arresti domiciliari ed inoltre con indosso alcuni grammi di hashish (per questo è stato segnalato alla prefettura).

Infine i carabinieri hanno segnalato due persone alla prefettura di Terni: un 17enne studente ternano che aveva con sé un grammo di marijuana e un 46enne tunisino trovato con una dose di eroina e che, essendo clandestino in Italia, è stato anche segnalato per la relativa espulsione.

Il comando provinciale dei carabinieri spiega che “i numerosi equipaggi in divisa che, coordinati dalle 3 Compagnie di Terni, Amelia ed Orvieto, hanno perlustrato sia le vie più centrali e trafficate dei centri maggiori che quelle più decentrate ed isolate dei paesi più interni della provincia, hanno garantito un week end sicuro a tutta la cittadinanza ed ai turisti e soggetti in transito in questo territorio”.

CONDIVIDI