Terni, controlli straordinari: 6 denunce. Uomo minaccia gestore locale con pistola

0

carabinieri terniNell’ultimo weekend a Terni i carabinieri hanno eseguito controlli straordinari del territorio impiegando quasi 100 uomini ed utilizzando 49 autovetture in dotazione. Il bilancio è di 6 persone denunciate per vari reati.

Questi i numeri dell’operazione: 436 soggetti identificati e controllati; 258 automezzi controllati; controllati 36 soggetti sottoposti a vari obblighi dell’autorità giudiziaria; 3 ambulanti cittadini extracomunitari controllati; elevate 26 sanzioni amministrative; controllati 12 esercizi pubblici; effettuate 5 perquisizioni di cui una con esito positivo; sequestrato per ai fini della confisca un ciclomotore.

Sei le persone denunciate: 3 per guida in stato di ebrezza; una per evasione a carico di una persona che, sottoposta al regime degli arresti domiciliari, è stato sorpreso nelle vie di questo centro, fuori dalla sua abitazione; una per inosservanza degli obblighi impostigli dal giudice, in quanto sottoposto agli obblighi della Sorveglianza Speciale, è stato sorpreso in compagnia di vari soggetti pregiudicati.

La sesta denuncia è per un uomo che ha avuto un litigio con il gestore di un locale del centro: dopo essersi allontanato, è rientrato all’intern armato di una pistola ed un coltello, minacciando i clienti ed i gestori. Solo dopo si è scoperto che la pistola era una scacciacani senza il tappo distintivo. L’uomo è stato denunciato per violazione della Legge sulle armi e gli oggetti offensivi sono stati sequestrati.

CONDIVIDI