Terni, controlli straordinari della polizia: 300 persone identificate, tre denunce

1

polizia_posto_di_bloccoNegli ultimi tre giorni a Terni la polizia ha effettuato controlli straordinari disposti dal questore volti soprattutto al contrasto di furti, immigrazione clandestina e spaccio di droga. Sono state identificate 297 persone, di cui 98 con precedenti penali, controllati gli avventori di 8 esercizi pubblici e sono stati fermati 107 veicoli. Il bilancio è di un’espulsione, di due denunce – entrambe per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere – e di 50 grammi di droga recuperati.

I controlli hanno riguardato numerose zone di Terni: Campomicciolo, Cesure, Piedimonte, Borgo Rivo, Borgo Bovio, Prisciano, e l’area della stazione ferroviaria. In un bar di quest’ultima zona è stato fermato un cittadino marocchino risultato inottemperante ad un ordine di espulsione della questura di Ancona e con numerosi precedenti penali. L’uomo è stato denunciato per la violazione della misura e di nuovo espulso.

bastone sequestrato mazza e manganello sequetratiAd un posto di controllo è stato fermato un ternano di 19 anni: a bordo della sua auto portava una mazza da golf ed uno sfollagente retrattile. Agli agenti ha detto di tenerli in auto per paura di aggressioni. E’ stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Stessa sorte per un albanese di 23 anni, residente regolarmente a Terni che, fermato sempre ad un posto di controllo, è stato trovato con un manico di piccone nel bagagliaio.

Ieri pomeriggio la polizia ha anche recuperato 50 grammi di hashish, parte di un panetto gettato a terra da tre nord-africani che, a piedi, in zona Valleverde, appena hanno visto gli agenti, sono fuggiti per via Manzoni; sono in corso le indagini per identificarli.

CONDIVIDI
  • Daniele Botondi

    Praticamente a TERNI in media, uno su tre è pregiudicato! E dire che è una città tranquilla dove non succede mai niente…..