Terni, controlli straordinari della polizia nel fine settimana: un arresto, sei espulsioni e tre allontanamenti

0

controlli_poliziaLo scorso fine settimana la polizia ha effettuato controlli straordinari in tutto il Comune di Terni per prevenire furti e contrastare l’immigrazione clandestina: sono state controllate 531 persone (di cui 93 con precedenti) e 105 veicoli. Il bilancio è di una denuncia, sei espulsioni dall’Italia e tre Fogli di via obbligatori.

L’arresto è avvenuto nella zona della stazione ferroviaria dove è stato rintracciato un reatino di 41 anni: era agli arresti domiciliari e dovrà quindi rispondere del reato di evasione. Un giovane che si trovava in compagnia dell’evaso, sempre provenienti da Rieti, è stato allontanato dal Comune di Terni con Foglio di via obbligatorio.

Sei stranieri (due dominicani, due albanesi, un ivoriano e un’ucraina) sono stati trovati non in regola con le norme sul soggiorno e l’Ufficio immigrazione ha provveduto alla loro espulsione dal Territorio Nazionale. Inoltre nel centro di Terni gli agenti hanno rintracciato due persone con precedenti per furti: sono state allontanate dalla città con l’emissione di due Fogli di via obbligatori.

La questura di Terni fa sapere che la polizia effettuerà analoghi controlli anche nelle prossime settimane “al fine di accrescere la sicurezza a Terni e in Provincia”. Invita inoltre i cittadini a “segnalare al 113 ogni situazione o persona sospetta”.

CONDIVIDI