Terni, controlli straordinari della polizia: un arresto, un allontanamento e un’espulsione

0

polizia-volanteUn arresto, un foglio di via obbligatorio e un’espulsione. E’ il bilancio di due giorni di controlli straordinari disposti dal questore di Terni, Luigi Vita, soprattutto per arginare il crescente fenomeno dei furti in abitazione ed anche per prevenire l’immigrazione clandestina.

Tra ieri e lunedì, sono state controllati 295 persone e 106 veicoli. Per questi ulteriori controlli – spiega oggi la questura – che succedono a quelli svolti nello scorso fine settimana (qui l’articolo), sono state impiegate 20 pattuglie, sia della squadra volante di Terni, sia del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche.

In uno stabile abbandonato lungo la Tiberina, è stato rintracciato e arrestato un pluripregiudicato di 42 anni, di origine comasca, ma in città senza fissa dimora, nei cui confronti era stato emesso un mandato di cattura della procura generale di Perugia per furto aggravato. Ad un reatino di 40 anni è stato invece notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel comune di Terni per tre anni. L’uomo era stato fermato per un normale controllo e dall’esame della banca dati sono emersi numerosi precedenti di polizia a suo carico per reati di droga. Non riuscendo a giustificare la sua presenza in città, è stato allontanato e rimpatriato nel suo comune di residenza. Infine, un moldavo di 58 anni, clandestino, è stato accompagnato dagli agenti dell’ufficio immigrazione al Centro di identificazione ed espulsione di Bari.

CONDIVIDI