Terni, Cosp: “Estranei a Mafia Capitale, nessuna irregolarità emersa da ispezione ministeriale”

3

cosp tecno serviceCosp Tecno Service smentisce quanto riportato in un comunicato del Movimento 5 Stelle di Terni riguardante Mafia Capitale e rende noto di aver già ricevuto un’ispezione ministeriale in cui non è stata rilevata nessuna irregolarità.

La rettifica di Cosp Tecno Service:

In riferimento all’articolo “M5S: “Terni dentro Mafia Capitale, subito ispezione ministeriale in coop coinvolte” si smentiscono integralmente le notizie riportate nel comunicato stampa del M5S ed in particolare si sottolinea che:

* La Cosp Tecno Service non ha mai partecipato all’incontro svoltosi a Bologna relativo alla gara indetta da AMA S.p.A. riportato nell’articolo, in quanto la scrivente non è mai stata assegnataria dei 5 lotti oggetto dell’articolo, l’esecuzione dei servizi relativi agli stessi lotti è stata affidata da AMA SpA in data 05.12.2012 alle seguenti Cooperative: 29 Giugno Cooperativa Sociale arl Onlus – 29 Giugno Servizi Soc. Coop di Produzione e lavoro – Formula Sociale Soc. Coop. arl. Onlus.

* La Cosp Tecno Service dal 2012 non ha più alcun rapporto con la Coop. 29 Giugno e con altre cooperative e società ad essa collegate e/o riconducibili, così come ogni rapporto contrattuale ed operativo con la Soc. AMA SpA è cessato sempre nel 2012. Inoltre la Cosp Tecno Service, non ha mai avuto contratti o lavori assegnati dal Comune di Roma.

* In data 23 dicembre 2014 la Procura di Terni, in base agli articoli apparsi sulla stampa in quel periodo, ha richiesto a Cosp Tecno Service una serie di documenti a comprova dell’estraneità della stessa cooperativa ai fatti legati alle vicende di Mafia Capitale, non rilevando alcun tipo di elemento di continuità e/o legami nella vicenda.

* Nel periodo compreso tra il 26 marzo ed il 24 aprile uu.ss Cosp Tecno Service è stata oggetto di ispezione straordinaria da parte del Ministero dello Sviluppo Economico MISE; ispezione conclusasi SENZA ALCUNA IRREGOLARITÀ prevedendo esclusivamente una modifica dello statuto sociale all’art. 13 lettera b1 del regolamento interno art. 5 lettera v) in rapporto all’esclusione del socio lavoratore. Nessun altra violazione/irregolarità è stata rilevata. La modifica è stata approvata dai soci della Cooperativa nell’assemblea straordinaria tenutasi il 25 Giugno uu.ss.; copia degli atti è stata depositata presso le strutture competenti.

La Cosp Tecno Service attiverà ogni iniziativa di carattere legale a salvaguardia e tutela della propria immagine contro chiunque voglia ancora accostare il proprio buon nome alle vicende riportate nel comunicato stampa del M5S.

CONDIVIDI