Terni, Crescimbeni promette: ”Sicurezza, tolleranza zero. Telecamere e pattuglie”

0

Paolo-CrescimbeniIl candidato sindaco del centrodestra, Paolo Crescimbeni, promette tolleranza zero nei confronti dei comportamenti che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. In un comunicato spiega di voler rendere Terni una città più sicura soprattutto facendo ricorso all’installazione di telecamere, al pattugliamento notturno e a favorire una maggiore integrazione interetnica.

Scrive Crescimbeni: “I numerosi episodi di cronaca di questi ultimi giorni (vicende legate allo spaccio di droga, aggressioni brutali e immotivate in pieno centro cittadino, baby gang dedite ai furti, ricettazione e danneggiamento di proprietà pubbliche e private) riportano sotto la luce dei riflettori il problema della sicurezza a Terni. Da questo punto di vista il nostro programma è chiaro: sulla sicurezza del cittadino saremo inflessibili. Non è una richiesta, ma un diritto. Ogni cittadino deve poter passeggiare tranquillo per le strade del centro e della periferia, di giorno come di notte, non dover temere aggressioni, non dover essere oggetto di furti o rapine”.

“Abbiamo in mente – prosegue Crescimbeni – il progetto di una Terni sicura e non a caso la sicurezza è uno dei capisaldi del nostro programma. Puntiamo ad una intensificazione dei controlli attraverso una capillare disposizione di telecamere e occhi elettronici in grado di vigilare sulla città e permettere interventi della forze dell’ordine in tempo reale. C’è inoltre bisogno di una maggiore coesione (oltre al grande impegno già profuso) tra le forze di polizia, carabinieri e tutti i corpi addetti alla sicurezza. Abbiamo inoltre previsto un pattugliamento notturno più presente soprattutto nelle aree critiche della città. Non ultimo – conclude Crescimbeni – serve una maggiore integrazione interetnica e un maggiore controllo sui forestieri, in particolare quelli privi di occupazione e residenza”.

CONDIVIDI