Terni, dalla Fondazione Carit oltre 123 mila euro per le scuole

0

La Fondazione Carit ha approvato un finanziamento di oltre 123.000 Euro a sostegno dei progetti per “Lettori madrelingua” presentati dalle scuole pubbliche del territorio.

Tutti accolti i 17 progetti dei 17 Istituti comprensivi e di direzioni didattiche di Terni, Narni, Acquasparta, Amelia, Arrone e Montecastrilli che beneficeranno del contributo messo a disposizione della Fondazione con singole quote che andranno dai 6.000 ai 12.000 Euro ciascuno a seconda del numero di classi e degli importi richiesti.

I progetti ammessi al finanziamento prevedono il coinvolgimento esclusivamente di personale Madre Lingua, in modo da consentire ad oltre 8.000 allievi delle classi 3°,4° e 5° della scuola primaria e 1°,2° e 3° della scuola secondaria di primo grado una maggiore acquisizione della lingua straniera con un approccio più autentico e naturale.

I progetti sono stati valutati da una commissione interna della Fondazione valutando tutti i progetti, tenendo conto dei seguenti criteri previsti dal bando:

  • coerenza con l’offerta formativa dell’Istituto
  • innovatività e qualità pedagogica delle modalità didattiche proposte
  • modalità specifiche per la valutazione degli esiti delle attività svolte
  • cofinanziamenti o azioni dei partner che permettono di potenziare l’iniziativa.
CONDIVIDI