Terni, deruba anziana malata che accudisce: badante rumena arrestata

0

auto-carabinieri1Ieri sera una coppia di sorella ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri nell’abitazione della loro anziana madre malata di alzheimer situata nel quartiere Villaggio Matteotti, a Terni. Le due signore, una 52enne e la sorella 50enne entrambe originarie della provincia di Roma, hanno infatti spiegato ai militari che avevano intenzione di licenziare la badante ma questa si rifiutava di uscire dall’abitazione ed insisteva per rimanere.

Le due donne hanno spiegato ai militari che avevano deciso di licenziare la badante, una rumena di 46 anni, poiché il giorno stesso avevano riscontrato delle lesioni ad una gamba della madre (per le quali l’ospedale di Narni ha valutato una prognosi di 10 giorni). Inoltre recentemente dall’abitazione erano anche spariti gioielli ed altri oggetti.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, la badante si è subito decisa ad accettare il licenziamento ed è anzi apparsa avere molta fretta di allontanarsi con i suoi 2 borsoni. A quel punto i militari hanno deciso di perquisire le borse e sono saltati fuori gioielli ed altri oggetti effettivamente presi dall’abitazione dell’anziana. Tutta la refurtiva è stata restituita alle sorelle.

La 46enne rumena è stata arrestata per furto aggravato e denunciata in stato di libertà per ricettazione; inoltre saranno svolti ulteriori accertamenti in merito alle lesioni riportate dall’anziana per verificare eventuali responsabilità.

CONDIVIDI