Terni, donazioni sangue in calo, Avis lancia concorso canoro: si vince borsa di studio da Mogol

0

concorso canoro AvisNel primo trimestre del 2014 le donazioni di sangue nella Provincia di Terni sono in leggero calo rispetto allo scorso anno, -21 donazioni, con una proiezione al 31 dicembre di -343 donazioni pari al – 4,64%. Il presidente dell’Avis provinciale, Corrado Bellucci, afferma: “Questo è un campanello di allarme che ci deve impegnare tutti a promuovere la donazione e rendere maggiormente consapevoli i cittadini della necessità quotidiana di sangue”.

Di fronte a questo trend negativo, l’Avis non rimane con le mani in mano: con l’obiettivo di promuovere la donazione del sangue e di avvicinare i più giovani, ha promosso il concorso “EMO…zioni, l’arte del donare 2014″. Nei giorni scorsi presso il teatro comunale di Narni c’è stata la seconda serata del concorso riservato a giovani cantanti: sul palco si sono esibiti otto concorrenti, dopo i primi sei che si erano esibiti ad Otricoli lo scorso 15 marzo.

Il concorso prevede altre due semifinali, il 3 maggio a Giove e il 24 maggio ad Orvieto, mentre la finalissima, che assegnerà la borsa di studio presso il Cet del maestro Mogol messa in palio dall’Avis Provinciale di Terni, è prevista per il 6 giugno all’anfiteatro Fausto di Terni. Il concorso “EMO..zioni, l’arte di donare” sarà trasmesso in differita sul canale 216 del digitale terrestre.

CONDIVIDI