Terni, droga nei luoghi di incontro di giovani studenti: denunciato ternano e sanzionato marocchino

0

pattuglia-poliziaContrasto dello spaccio della droga, soprattutto tra giovani e giovanissimi. La polizia di Terni nei giorni scorsi è stata impegnata nei luoghi di ritrovo degli studenti ternani, soprattutto nelle vicinanze di un noto liceo ternano. Sono stati fermati un ternano ed un marocchino per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane ternano, di 19 anni, è stato fermato e controllato dagli agenti della volante insieme ad altri due ragazzi, uno dei quali già noto agli agenti per precedenti reati. Durante la sua identificazione, il diciannovenne si è mostrato particolarmente nervoso tanto da indurre gli agenti ad effettuare un controllo più approfondito. In effetti, nella tasca del giubbetto, gli hanno trovato cinque pezzi di sostanza solida marrone, risultata poi essere hashish. I controlli sono continuati a casa del ragazzo dove è stata trovata altra sostanza stupefacente, in questo caso marijuana, nascosta in contenitore di metallo insieme a delle cartine. La droga, per un totale di 8 grammi è stata sequestrata ed il giovane, incensurato, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Sono risultati estranei ai fatti, invece, i due ragazzi che erano con lui.

L’altro giovane, di 18 anni, nato a Terni ma di nazionalità marocchina è stato invece sanzionato per uso personale di sostanza stupefacente. Anche in questo caso il giovane, che stava seduto sulle panchine di fronte ad un istituto scolastico in compagnia di altri ragazzi, alla vista della polizia si è alzato con un scatto repentino gettando a terra un involucro. Gli agenti lo hanno raccolto e all’interno hanno trovato tre pezzi di hashish del peso totale di 1,3 grammi. Il ragazzo, quindi, è stato identificato risultando in seguito essere già sottoposto a misure di prevenzione e gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e le persone.

CONDIVIDI