Terni, due cani tenuti nella sporcizia, senza acqua e cibo: proprietaria denunciata

0

cani sequestratiDue cani di taglia grossa costretti a vivere in un piccolo spazio, nella sporcizia e tra le proprie feci, senza acqua e cibo per lunghi periodi. E’ quanto hanno scoperto a Terni gli agenti del Corpo forestale: la proprietaria è stata denunciata mentre gli animali sono stati sequestrati e affidati al canile di Colleluna.

I controlli sono scattati dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. I due cani, un labrador adulto e un bulldog francese di circa un anno, si lamentavano con guaiti e ululati. Entrambi avevano i parassiti e il bulldog aveva anche problemi di deambulazione a causa delle unghie troppo lunghe. La proprietaria – ha riferito la forestale – era già stata sollecitata a cambiare comportamento nei riguardi degli animali ma non si era mai adoperata in tal senso, disattendendo sia le prescrizioni della Asl sia le ordinanze sindacali.

I due cani sono ora nel canile comunale di Colleluna in attesa dei provvedimenti della procura. La proprietaria dovrà rispondere di detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e rischia l’arresto e fino a 10.000 euro di multa.

CONDIVIDI