Terni, due tunisini irregolari e pregiudicati feriscono agenti: arrestati

2

polizia (1)A Terni proseguono i controlli della polizia di Stato disposti dal questore Carmine Belfiore per contrastare la criminalità. Il bilancio di ieri è di due arresti e una denuncia.

I due arrestati sono due giovani cittadini tunisini, di 24 e 27 anni, irregolari e senza fissa dimora in Italia, che sono stati visti dagli agenti mentre si aggiravano, a piedi e con fare sospetto, nell’area ex-Camuzzi. Appena hanno visto le forze dell’ordine, hanno provato a fuggire, scavalcando una cancellata di 2,50 metri, per poi dividersi. Uno è stato bloccato in via Eugenio Chiesa e l’altro nel giardino di una casa privata in via Lombardia. Hanno tentato in tutti i modi di sottrarsi all’arresto, ferendo i due agenti che hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

Una volta bloccati, sono stati identificati e dai controlli in banca dati, sono emersi numerosi precedenti penali: detenzione e spaccio di stupefacenti, rapina, reati contro la persona, violazione delle leggi sull’immigrazione. Il 24enne è risultato inottemperante ad un precedente ordine di espulsione e per questo è stato anche denunciato. Verranno giudicati con rito direttissimo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

cacciavite seqIl denunciato è un 28enne rumeno. Un cittadino residente in via XX Settembre ha segnalato al 113 di aver visto un uomo controllare i campanelli dei condomini della via. Gli agenti sono arrivati subito e hanno visto l’uomo scappare e gettare qualcosa oltre una siepe: si trattava di un grosso cacciavite, che è stato sequestrato. L’uomo è stato fermato e identificato: un pregiudicato senza fissa dimora, proveniente da un campo nomadi di Roma, con numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio, commessi sin da minorenne. E’ stato denunciato ed è stato allontanato dal Comune di Terni con foglio di via obbligatorio.

CONDIVIDI