Terni, è Lorenzo Gianfelice il nuovo presidente del Cesvol. I membri del direttivo

0

lorenzo gianfeliceSarà Lorenzo Gianfelice a guidare il Cesvol della provincia di Terni per i prossimi tre anni. Gianfelice è stato nominato all’unanimità presidente del Centro Servizi durante la prima riunione del nuovo consiglio direttivo, eletto dall’assemblea dei soci che si è svolta il 19 marzo e che ha visto una grande partecipazione delle associazioni. La prossima settimana è stato convocato un nuovo direttivo per l’approvazione delle linee programmatiche e l’elezione del vice presidente e dell’ufficio di presidenza.

Gianfelice commenta così: “In una situazione di difficoltà il consiglio direttivo ha dimostrato unità per la salvaguardia del Cesvol. Un centro fondamentale per le associazioni della provincia, che purtroppo sta facendo i conti con un budget ridotto anche quest’anno del 25 per cento. Tagli che hanno imposto ulteriori riduzioni delle spese per le strutture, con l’aumento al 25 per cento della cassa integrazione in deroga per i dipendenti. Grazie alla razionalizzazione dei servizi offerti e al percorso che vede il Cesvol di Terni lavorare in sinergia con il Cesvol di Perugia – prosegue Lorenzo Gianfelice – crediamo di poter rispondere al meglio alle necessità del tessuto associativo. Solo un percorso condiviso potrà consentirci di superare la gravissima crisi che investe tutto il mondo del volontariato e dell’associazionismo”.

Ecco chi sono i membri del nuovo direttivo del Cesvol di Terni, con una importante presenza di donne, rappresentanti delle associazioni di immigrati e delle associazioni per la difesa dei diritti:

Maria Basone – Acli

Giampiero Colonna – A.U.Ma.T

Francesca Romana Leprotti – A.V.I.

Rossana Pilloni – Anziani e Immigrati per l’integrazione

Sandro Romildo – Arciragazzi Casa del Sole

Franco Isidori – Auser

Marcello Bizzotti – Centro Sociale e Culturale per Anziani Volta

Franco De Santis – Cestres

Francesco Freguglia – Enaip

Lorenzo Gianfelice – Guglielmi Onlus

Roberto Pizzotti – Lega Consumatori

Mariacristina Angeli – Minerva

Roberto Desi – Ora d’Aria

Manuel Edwin Ramos Cocalon – Sin Fronteras

Francesco Maria Giuli – Utilità Manifesta

Francesco Camuffo – Arci

Del collegio dei revisori dei conti fanno parte Vincenzo Locci, Alberto Piantoni e Michele Vino, i probiviri sono Antonio Bravi (Ferriera src), Marco Marongiu (As.So.S.) e Tommaso Sabatini (Arci).

CONDIVIDI