Terni, elezioni 2014, CasaPound si presenta: candidato sindaco Piergiorgio Bonomi

2

logo-casapound-italia-terniMancano poco più di due mesi alle elezioni amministrative che decreteranno il nuovo sindaco di Terni. In quest’ultimo periodo, oltre ai noti partiti si sono aggiunte numerose liste civiche nate quest’anno. A quest’ultimi, come fa sapere in una nota, si aggregherà con una propria lista il movimento neofascista CasaPound Italia: “Dopo oltre quattro anni di attività politica sul territorio di Terni, CasaPound Italia ha deciso di presentarsi con una propria lista alle prossime elezioni amministrative”.

CasaPound prosegue spiegando le motivazioni che hanno portato alla decisione di concorrere alle prossime elezioni amministrative. “Siamo il solo movimento politico che può vantarsi di non avere nella propria lista personaggi riciclati della politica locale o vecchie facce sotto un nuovo simbolo. Nel corso di questi anni siamo cresciuti in modo esponenziale, così come è cresciuto il nostro impegno sociale: abbiamo aiutato e sostenuto numerose famiglie in gravissima emergenza abitativa, presentato proposte di legge concrete come il mutuo sociale, la modifica del regolamento Ater per mettere in primo piano gli italiani nell’assegnazione delle case popolari e il sostegno ai commercianti in difficoltà a causa di una Ztl scellerata messa in atto dall’Amministrazione ternana. Abbiamo difeso l’acqua pubblica, lottato contro il degrado effettuando bonifiche di zone della città come quella di San Valentino o denunciando il cattivo uso del denaro pubblico, per non parlare poi dei successi ottenuti dal gruppo ecologista ‘la foresta che avanza’, con la proposta presentata in comune per impedire lo stazionamento in città dei circhi che sfruttano gli animali”.

“Ora – continua CasaPound nel comunicato – abbiamo deciso di entrare attivamente nella vita politica di questa città, perché nessun partito, lista o movimento esistente è degno del nostro sostegno e dei nostri voti. La nostra candidatura diventerà il megafono politico delle famiglie ternane in emergenza abitativa, da noi aiutate in questi anni di militanza serrata sulle strade, giorno dopo giorno, non solo quando fa comodo. Saremo l’amplificatore della voce dei precari a partita Iva, degli operai angosciati dalla situazione attuale del polo siderurgico, chimico e del suo indotto, che per colpa dei soliti stregoni del liberismo ora vive una crisi senza precedenti. Porteremo nelle stanze del Comune la parola dei commercianti del centro, schiacciati da politiche comunali criminali, strangolati da Equitalia e da un centro storico in preda al degrado e senza sicurezza”.

CasaPound, conclude, annunciando la persona candidata sindaco: “Il nostro candidato sindaco sarà Piergiorgio Bonomi, nostro responsabile cittadino e provinciale, e all’interno della lista non troverete famosi avvocati esterni al movimento o vecchi socialisti riciclati, ma ternani lavoratori, precari, operai che militano e simpatizzano per il nostro movimento e molte saranno le donne, scelte in modo meritocratico e pulito. Saremo, come al solito, l’unico voto realmente utile”.

CONDIVIDI
  • cicco ciccia

    auguri

  • alfredo biondi

    ce mancavano solo sti buffoni …