Terni, elezioni 2014: municiparie del Movimento 5 Stelle per scelta candidato sindaco, al via il voto

1

candidati primarie Movimento 5 Stelle TerniSabato, domenica e lunedì si svolgeranno le “municiparie” del Movimento 5 Stelle Terni per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Potranno votare, sia online che nella tradizionale modalità cartacea, tutti i cittadini residenti a Terni. In lizza ci sono 4 candidati: Thomas De Luca, Davide Milani, Federico Pasculli, e Angelica Trenta.

Lo stesso M5S in una nota scrive che “non era mai successo in vent’anni di elezione diretta che un partito o una lista civica adottasse questo metodo. Il gruppo ternano del Movimento, che come MeetUp Amici di Beppe Grillo opera in città dal 2006, ha invece lanciato pubbliche e aperte a tutta la cittadinanza”.

I quattro candidati – spiega ancora M5S – non sono rivali tra loro. A differenza delle primarie del PD dove ogni candidato rappresentava una corrente diversa del partito, i quattro candidati del Movimento Cinque Stelle di Terni condividono la stessa idea di città e lo stesso programma: a cambiare è solo il volto, il carisma, la personalità, la generazione: Angelica Trenta ha infatti 30 anni, Federico Pasculli 37, Thomas De Luca 25, Davide Milani 50. Sono diversi per estrazione sociale, storia politica, credo religioso, ma tutto questo non influirà minimamente nella loro azione amministrativa. Anche per questo la campagna elettorale dei singoli candidati non viene fatta l’uno contro l’altro ma l’uno insieme all’altro, in un’autentica condivisione. Chiunque verrà scelto, vinceranno tutti e quattro, perché vincerà tutta la cittadinanza, a dimostrare che ci può essere democrazia senza competizione”.

Le “municiparie” saranno aperte sabato 14 dicembre a partire dalle ore 9,00 e si chiuderanno lunedì 16 dicembre alle ore 18,00. Due le modalità di voto: online e in cartaceo. Alle consultazioni potranno partecipare tutti gli iscritti alle liste elettorali del Comune di Terni. Per votare online è necessario registrarsi all’indirizzo web https://municiparie.terni5stelle.it/registrazione. Per votare con la modalità cartacea, i cittadini potranno recarsi al presidio di via Goldoni n°43/45 (ex Sergnese), nei giorni di sabato e domenica dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

CONDIVIDI