Terni, elezioni 2014, Ortenzi: ”Da Todini solo proposte surreali e ipocrite”

0

Il_GiacintoDal candidato sindaco della lista Il Giacinto, Vanio Ortenzi, arriva un duro giudizio sul programma della lista civica Il Cammello che Todini ha presentato questa mattina. Tre in particolare gli aspetti su cui Ortenzi esprime “perplessità”: Ztl, rapporti con la Regione e il capitolo ospedale.

“Sulla Ztl – afferma Ortenzi – Todini prima ne annuncia l’abolizione, il che vorrebbe dire far ripiombare nel caos le vie del centro che sarebbero invase dal traffico e dallo smog, salvo poi annunciare la presenza di alberi a delimitare l’area con permesso di transito. Insomma un progetto che pare più ispirato da una sbrigativa ricerca di semplici palliativi che da una programmazione amministrativa vera e propria”.

Aggiunge poi Ortenzi: “Sulla Regione, Todini dice di voler rappresentare il nuovo per quanto riguarda le politiche regionali, dimenticandosi però che per 38 lunghi anni lui stesso è stato protagonista di quelle stesse politiche che oggi contesta. Troppo comodo parlare ora, quando invece si è rimasti in silenzio tanto a lungo. Anche qui siamo in presenza di un banale spot elettorale”.

Capitolo ospedale, secondo Ortenzi “Todini annuncia la volontà di un nuovo Santa Maria, dimenticandosi anche in questo caso che lo stesso è stato utilizzato nelle campagne elettorali degli ultimi dieci anni. Se durante questi anni il nuovo Santa Maria non ha mai trovato spazio, come mai oggi dovrebbe realizzarsi? Un nuovo ospedale poi per fare cosa? Con quali mezzi finanziari? Anche qui con improbabili F35 di casa nostra?”.

Ortenzi chiude con una battuta: “Se questo è il rinnovamento allora aridatece er puzzone, come si diceva a Roma qualche tempo fa”.

CONDIVIDI