Terni, elezioni comunali 2014: sarà ballottaggio Di Girolamo – Crescimbeni

8

DiGirolamo-CrescimbeniTutto come cinque anni fa: per il Comune di Terni ci sarà il ballottaggio tra il candidato del centrosinistra e il candidato del centrodestra. A nulla sono valsi gli sforzi del Movimento 5 Stelle e degli altri 9 candidati sindaco (record per la città di Terni). Seppur di poco, Paolo Crescimbeni ha infatti prevalso su Angelica Trenta del M5S e sfiderà Leopoldo Di Girolamo al ballottaggio il prossimo 8 giugno.

Nonostante manchi ancora lo scrutinio dei voti di 11 sezioni, il quadro è ormai chiaro. Di Girolamo non può raggiungere il 50% più uno dei voti che gli consentirebbero di vincere al primo turno e Trenta non può colmare il divario di quasi un punto e mezzo percentuali che la distanzia da Crescimbeni.

Più tardi i risultati definitivi. QUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

CONDIVIDI
  • silvepaolo

    Bene.possiamo cominciare a preparare il funerale della nostra citta! Grazie ternani servi del PD!

  • Sandro

    Il problema non e’ il PD in se, ma quello che rappresenta a Terni, dove e’ solo difesa corporativa di interessi di chi e’ gia’ stato “sistemato”. Per rimuovere questi strati di clientelismo serviva una sana sconfitta, e cji lo dice e’ uno che ha votato PD alle europee. Purtroppo bisogna aspettare un altro giro, nn e’ certo uno di Forza Italia che puo’ aggregare tutti quelli che vogliono cambiare in meglio. Al ballottaggio me ne staro’ a casa. Amen.

  • periosio

    silvepaolo, secondo te era meglio Bartoli o Trenta come Sindaco ??
    Emigra in Australia se a Terni non ti va di restare…….!!!!!!

    • sandro

      Tipico esempio di buraggine pro-regime… Di Girolamo è una brava persona, è competente e lo stimo. L’ho pure conosciuto. Il problema non è lui ma è INTORNO a lui. Ci sono molti interessi che non può ignorare e conosco abbastanza bene diversi particolari. Terni è immobilizzata dagli interessi di chi non può e non vuole cambiare, quindi continuerà a decadere lentamente. Anche con la complicità di chi aggredisce verbalmente (e magari non solo) chi la pensa diversamente.

    • silvepaolo

      Deduco che te sei ben accomodato dal partitino se sei felice di questa dittatura rossa….che aveva trenta di sbagliato? Che aveva la fedina penale pulita????

    • fata

      Beh diciamo che era meglio Bartoli Trenta o qualsiasi altra persona piuttosto che DI Girolamo………..Tu emigra in Unione Sovietica che lì sono ancora più rossi……….

  • poldo

    Tutto come da copione con il PD che ha dirottato un migliaio di voti su Crescimbeni, per evitare un più rischioso ballottaggio con la Trenta.
    In questo modo, stesso sindaco e stessa (connivente) opposizione. Per una città in pieno declino cosa volete di meglio?

  • federico

    dopo non ci lamentiamo se a terni le cose non vanno bene stessa politica mai un cambiamento teniamoci quello che ci meritiamo