Terni, elezioni, Forza Italia chiama a raccolta gli alleati: “Lavoriamo a programma condiviso”

1

logo-forza-italia

In vista delle prossime elezioni amministrative di Terni, Forza Italia ribadisce la volontà di scegliere il candidato sindaco della coalizione tramite le primarie e annuncia l’inizio dei lavori per un programma condiviso. L’invito è rivolto in primo luogo ai partiti di centrodestra (NCD e FDI) e in seconda battuta a tutte le altre forze e liste civiche. E’ la linea tracciata nell’ultima riunione dei membri dei coordinamenti provinciale e comunale di Forza Italia.

“Nostra intenzione – dichiara attraverso un comunicato – è quella di proporre alla città una guida ed un programma. Per ciò che concerne Forza Italia abbiamo da tempo individuato il nostro rappresentante candidato sindaco che è il professor Dario Guardalben. Una proposta riconosciuta da tutti i possibili alleati, partiti e associazioni, di spessore ed esperienza. Forza Italia non si è limitata a questo, ma vuole allargare la coalizione dapprima agli amici del centrodestra e poi a tutte le forze civiche e/o associazioni che si contrappongono all’attuale maggioranza. Per questo:

  • abbiamo proposto primarie di coalizione, avanzate in modo ufficiale dal nostro candidato ai possibili alleati;
  • lavoriamo alla stesura del programma e sabato in un hotel del centro, i quadri del partito si riuniranno in una full immersion di una intera giornata per stilare le nostre linee programmatiche per le prossime amministrative;
  • su questi punti chiameremo al confronto e a condividerne i contenuti, intorno ad un tavolo, dalla settimana prossima, gli amici del centrodestra e poi le associazioni e le forze civiche;
  • il programma condiviso è la base di partenza per individuare i soggetti che vogliono partecipare alla coalizione;
  • sarà il documento che ogni aspirante candidato sindaco che si vorrà candidare alle primarie dovrà sottoscrivere.

Forza Italia – concludono i coordinamenti – è determinata a costruire un’alternativa credibile alla città con i fatti, con il programma, con una coalizione e con i propri uomini e soprattutto da subito”.

CONDIVIDI
  • Paolo Marcelli

    5 anni senza arte ne parte, senza ave fatto nulla per terni ne in consiglio comunale, una su tutte la tevere nera ne in giunta regionale, basta pagliacciate.