Terni, entrano in un garage con mazzo di chiavi passe-partout: due napoletani denunciati

0

sequesto-mazzo-chiavi-polizia-terniUn mazzo di chiavi passe-partout con cui hanno aperto un garage di una signora per rubare ciò che vi era dentro. La proprietaria del garage ha visto tutto, ha avvertito il 113 e una pattuglia ha bloccato i ladri poco dopo. Si tratta di due napoletani denunciati ieri sera dalla polizia di Terni.

Ieri sera, verso le 23, alla centrale della polizia è arrivata la telefonata della signora, residente a Borgo Rivo, che segnalava la presenza di due persone all’interno del suo garage, i quali però, nel frattempo, si sono allontanati. Gli agenti intervenuti, li hanno rintracciati e bloccati poco dopo e a bordo della loro auto hanno trovato un mazzo di 12 chiavi passe-partout, con le quali avevano aperto il garage della signora, non riuscendo però a caricare in auto gli oggetti che avevano già accatastato. I due, zio e nipote rispettivamente di 46 e 29 anni, hanno dichiarato di essere in città di passaggio e di essersi smarriti.

Dai controlli successivi è emerso che lo zio aveva già scontato 18 anni di carcere per rapine in gioiellerie e per reati contro il patrimonio. Il nipote, incensurato, era alla guida dell’auto con contrassegno assicurativo falso. I due sono stati denunciati per tentato furto e possesso di chiavi alterate in concorso, e il nipote anche per uso di atto falso.

CONDIVIDI