Terni, eventi Valentiniani, Confimpresa: ”Comune non fa installare Teatro Tenda”

2

teatroUn teatro tenda da duemila posti per ospitare manifestazioni artistiche degli eventi Valentiniani. Era ciò che un imprenditore ternano aveva proposto a fine ottobre scorso al Comune di Terni: nessuno gli ha risposto e l’occasione è sfumata. A denunciarlo in un comunicato è Francesco Bartoli di Confimpresa che torna ad attaccare il CAOS.

Il comunicato di Bartoli:

“Anche quest’anno gli eventi Valentiniani hanno fatto flop! Rimbalzati tra 3 assessori che insieme non ne fanno uno. Il 30 ottobre un imprenditore con esperienza ultra ventennale nel settore dello spettacolo ha presentato una richiesta di installare a Terni un Teatro Tenda come questo nelle foto installato a Roma per 2000 posti, mettendolo a disposizione anche del Comune per organizzare eventi. Dato che questo imprenditore non appartiene al circuito degli organizzatori amici, della domanda non si è fatto nulla. Nessun assessore si è degnato di rispondere. Questa è Terni, e questo è il CAOS che vi regna!

Possibile che ne l’assessore al Commercio, ne quello alla Cultura, ne quello al turismo siano in grado di dare spiegazioni di questo fatto cosi grave? Ma perché la Fondazione Carit anziché finanziare spettacoli di dubbio gusto come quello di quella pseudo attrice ternana che ha agitato vibratori al CAOS non finanzia un’opera del genere visto il perdurare della situazione che riguarda il Teatro Verdi?

Una struttura del genere sarebbe un volano incredibile per l’economia della città e chi ne ha ostacolato l’istallazione ne deve rispondere ai cittadini! A Terni abbiamo bisogno di aria nuova che spazzi via il Caos!”

CONDIVIDI
  • Fabrizio

    A me pare che ci sia chi spera che gli eventi diventino un flop! Aspettiamo di dirlo dopo? Collaboriamo dando ognuno il proprio apporto perché il Centro Multimediale possa tornare una struttura in cui fare grandi eventi? Io sono un educatore innamorato della musica e del mio lavoro: in questi articoli di polemica vogliamo comunque ricordare che sabato 1 febbraio partiranno comunque gli eventi Valentiniani con una realtà musicale locale che ha bisogno di essere sostenuta dal pubblico? fatta di giovanissimi studenti del Briccialdi che insieme ai propri insegnanti stanno preparando un bellissimo spettacolo ad ingresso gratuito? che questi ragazzi hanno grande entusiasmo nel collaborare con un grande solista come il trombettista Fabrizio Bosso e sperano che accorra un folto pubblico? che i concerti del San Valentino Jazz stanno per andare in onda? https://www.facebook.com/events/348868355256192/ Noi siamo felici di esserci e spero qualcuno non si dia da fare per boicottarci. Vi aspettiamo!

    • Francesco Bartoli

      Fabrizio Benevelli nessuno vuole boicottare anzi in città ci sarebbe tanta voglia di fare che è bloccata da una amministrazione che vuole favorire i soliti noti : questa domanda ignorata è un esempio lampante di quello che accade a Terni .