Terni, Festa del Pd, i Giovani Democratici: ”Appoggiamo in pieno il segretario Delli Guanti”

1

Giovani Democratici TerniSulle polemiche della Festa Democratica di Terni alla Passeggiata prendono posizione anche i Giovani Democratici. Intervengono in difesa delle scelte del Pd e per respingere le accuse di quanti vedono a rischio il patrimonio culturale e architettonico rappresentato dal parco pubblico che ospiterà la manifestazione.

“Appoggiamo in pieno il segretario Delli Guanti – scrivono in un comunicato – e condividiamo la sua battaglia, come del resto del gruppo dirigente, per garantire il normale svolgimento della Festa Democratica alla Passeggiata (alla quale noi partecipiamo attivamente come d’altronde più di 200 volontari e militanti), un luogo che consideriamo sede naturale della manifestazione. Non condividiamo la preoccupazione per alcun rischio ‘naturale o architettonico’ concernente l’utilizzo del Parco, riponendo incondizionata fiducia nel Partito e negli organizzatori circa il rispetto di tutte le autorizzazioni e i permessi necessari sia dal punto di vista sanitario che strutturale”.

Il segretario comunale dei Giovani Democratici di Terni, Andrea Zingarelli, parla della “voglia e l’orgoglio di essere volontari in uno dei più grandi eventi cittadini, che fanno da contraltare a quelle che si rivelano essere spesso speciose speculazioni squisitamente politiche di alcuni soggetti (non tutti si intende), che tentano di trasformare una sana discussione in un agone pre-elettorale, a tratti imbarazzante. Il tutto condendo i social-network di un clima velenoso e diffuso, che più di una volta si trova a prendere di mira, vuoi per strumentalizzazioni, vuoi per mero sfogo, gli stessi militanti e volontari tutti. Motivo per il quale per il futuro intendiamo sottrarci al balletto mediatico di alcuni soggetti in cerca di pubblicità”.

CONDIVIDI
  • marco marongiu

    caduta di stile per i giovani democratici.
    stavate prendendo le distanze adeguate (per voi) dalla piramide del potere, ormai, stra-consolidato.
    che succede? vi hanno messo in riga per benino o vi è venuto un attacco di nostalgia-gerontocratica?
    quindi “possiamo diventare terni” si può tradurre anche in “cavolo! ma noi abbiamo già una poltrona in prima fila!”