Terni, fratello di Aassoul: ”Mi hanno picchiato in 3. Mio fratello brava persona. Chiedo scusa”

17

Samir El AbboubiIeri pomeriggio l’imam di Terni aveva denunciato il pestaggio del fratello di Amine Aassoul (l’omicida di David Raggi). In serata è stato lo stesso giovane, Samir El Abboubi a confermarlo. Alle telecamere di Virus, trasmissione di Rai Due, si è presentato con il volto pieno di tagli ed escoriazioni, ed ha parlato.

Riferendosi ad Aassoul, che ha ucciso senza motivo il 27enne ternano e che è stato definito dal gip del tribunale “una macchina da guerra criminale”, Samir ha detto: “Mio fratello è una brava persona, penso che l’alcol gli ha dato alla testa. Io non so come giustificarlo, è una cosa ingiustificabile”. Poi ha spiegato il perché delle ferite al viso: “Mi hanno menato in tre. Camminavo e…pam pam pam. Sono caduta di faccia sull’asfalto”. E ha detto ancora: “Io chiedo scusa ai genitori del povero ragazzo. Vorrei anche andarli a trovare ma la situazione a Terni è un po’ brutta per me e la mia famiglia. Sembra che lo abbiamo ammazzato noi ma noi non siamo così”.

Nel servizio è stato intervistato anche Diego Raggi che ha ricordato David, ha spiegato tutta la propria amarezza ed ha ribadito di volere giustizia: “Se ci fosse stata tutela, mio fratello oggi sarebbe a pranzo con noi. Spero che non succeda più che una famiglia debba soffrire come noi”. Interpellato anche Massimo Mancini del sindacato di polizia Coisp Umbria, secondo cui il giovane ternano “è stato ucciso da questo apparato di norme allucinanti che hanno permesso a questo soggetto di rientrare in Italia”. Amine Assoul era infatti stato espulso dal territorio nazionale dopo aver commesso reati come rapine, scippi, violenza a pubblico ufficiale, spaccio, lesioni, calunnia, evasione, ma era rientrato lo scorso maggio sbarcando a Lampedusa. E’ stato poi intervistato il capo della procura di Terni, Cesare Martellino, che ha detto: “L’Italia è un Paese molto appetito sia dalle organizzazioni criminali che portano clandestini, sia dai clandestini proprio perché noi abbiamo un sistema garantista che offre molte possibilità di eludere le norme”.

Il servizio di Virus a partire da 19.40 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ffb9588d-8e0a-4af8-b39e-a0d478514a31.html#p=

Aggiornamento ore 16,50: Sulla questione interviene il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che in una nota scrive: “Voglio esprime la netta condanna su quanto è stato reso noto nella giornata di ieri ai danni del fratello del giovane arrestato per l’assassinio di David Raggi. Se quanto evidenziato troverà conferma da parte degli organismi preposti all’accertamento della verità si tratterebbe di un episodio grave, in totale disaccordo con la legge, con la storia di Terni, con quanto detto e dimostrato dalla famiglia Raggi che chiede giustizia dallo Stato e respinge ogni forma di strumentalizzazione, vendetta o di razzismo”.

“In particolare il papà e il fratello del giovane barbaramente ucciso – prosegue il sindaco – hanno pubblicamente ricordato i valori e l’operato di David e a questi si sono attenuti con grande coraggio, senso civico, massimo rispetto della civile convivenza. Nonostante il profondissimo dolore hanno mantenuto un comportamento che è un modello non solo per Terni ma per tutto il Paese come hanno sottolineato rilevanti rappresentanti istituzionali e autorevoli commentatori. Sono stati loro i primi a dire di non aver alcun bisogno di giustizieri improvvisati e di azioni che servono solo ad alimentare un clima di paura, diffidenza e intolleranza che non può essere fondamento di una città come Terni. Lasciamo lavorare le forze dell’ordine, la Magistratura, perché a loro, solo a loro, spetta il compito di rispondere al bisogno di giustizia di una famiglia e di una intera comunità civile”.

CONDIVIDI
  • marrocchinodemmerda

    Hanno fatto benee

  • memme

    Anche questo ragazzo ha provato cosa sia vivere in un paese dove NON C’E’ SICUREZZA …. ne per gli Italiani ne per gli stranieri !!!

    • inorridita

      ma rifletti prima di parlare! pensi veramente di avere di fronte una povera vittima???

  • DiciamoLeCoseComeStanno

    Mi sembra che anche lui abbia precedenti penali per aggressione verso dei ragazzi Ternani di cui uno ha riportato lesioni gravi. Quindi evitiamo di dare spazio a criminali e alle loro famiglie…. Oppure lo vogliamo fare santo subito?

    • siamotuttiuguali

      Capisco se lo picchiavano per i crimini da lui commessi non per quelli del fratello…questo no..

  • BENNET

    Io , come la maggioranza dei perugini e ternani, e comunque umbri in genere, non mi riconosco nelle persone che hanno scritto queste frasi. La famiglia ha perdonato, voi chi siete per giudicare?

    • imam

      bravo

    • silvepaolo

      il problema e che loro possono anche aver perdonato ok..gli fa onore
      ma in quel posto io ci passo tutte le sere e ci potevo essere anche io o un mio amico parente ecc. ecc.

  • fabio

    Secondo me è stato tutto architettato per cavalcare l’onda da chi ha interesse a fomentare contrasti, non escludo che sia stato qualche suo connazionale o qualcuno venuto da fuori Terni…

  • silvia

    Grandissime cazzate…. Ha fatto il delinquente fino a ieri e mi fa la vittima … Ma andate a cagare

    • robersis

      Silvia, permettimi di associarmi. questi buonisti ad orologeria e/a convenienza (vedere come lucrano con le cooperative rosse che si arricchiscono sugli aiuti a questi delinquenti) si vuole far passare per vittima chi uccide, rapina, spaccia, ruba, calunnia, aggredisce, malmena e chissà poi quante non ne sappiamo. Addirittura viene definito “una brava persona”. E se era una cattiva persona che faceva. Questi fatti si potrebbero evitare se questi buonisti per convenienza non facessero entrare nel nostro paese tanta gentaglia.

  • TerniNostra

    Ce vole che imparano a avecce paura!!! non ce deve sta qui sta gente!! quanno scappano dè casa devono esse preoccupati!!!! non famo li cojoni e iniziamo a cacciali via noi piano piano se li gonfiamo de botte se ne vanno!!! (vale naturalmente per quelli che se comportano male)

  • Spirit

    So stufo de vede’ sti negracci in giro pe Terni. Sti zozzi dell’est che vanno piscianno pe le via del centro. Non li posso vede piu’

  • Spirit

    Io non ci riesco a sopportarli. Ti guardano con arroganza e sfida. non li sopporto. faro’ peccato, ma non li sopporto

  • Spirit

    Davanti alla chiesa volevo dare 50 centesimi a un barbone perché mi sembrava italiano, invece in lingua straniera sapete cosa mi ha risposto? ” SE TE SERVE UN EURO TE LO DO IO ”. Che dio te furmini.

  • Pierbruno Russell

    adesso chiederemo scusa agli assassini, se ci fossero uomini con le palle questa feccia starebbe altrove

  • Pingback: Terni, dubbi sull’aggressione e ombre sul passato di Samir: ”Mi spaccò bottiglia in testa”()