Terni, furti di biciclette, denunciati un 19enne ternano e un 17enne rumeno

0

bici seqDue furti di biciclette, avvenuti in momenti diversi e in luoghi diversi: nei giorni scorsi i carabinieri di Terni ed Amelia hanno recuperato e restituito i mezzi ai legittimi proprietari. Nei guai sono finiti due giovani, denunciati per ricettazione: un 19enne ternano e un17enne rumeno.

Ieri intorno alle ore 20, una pattuglia dei carabinieri di Terni, nel transitare a Piazza San Francesco, nel centro della città, ha notato un ragazzo fermo su una bicicletta che aveva le stesse caratteristiche di quella di cui il giorno prima erano state diramate le ricerche in quanto appena rubata. Quando i militari si sono avvicinati, il giovane ha cercato di allontanarsi: è quindi scattata una verifica. In effetti il controllo della matricola della bicicletta ha permesso di accertare che era proprio quella rubata che è stata quindi restituita alla legittima proprietaria, una 43enne ternana, ben contenta di essere tornata in possesso del suo mezzo in così poco tempo. Il ragazzo, un 19enne studente ternano, non ha saputo giustificare come mai fosse su quella bici ed è stato denunciatoper ricettazione.

Qualche giorno fa una gazzella dei carabinieri di Amelia, nell’imboccare Via Vittorio Emanuele a Narni, ha notato in lontananza 3 ragazzi in bici che improvvisamente hanno svoltato in una strada laterale scomparendo dalla vista dei militari. La repentina manovra del terzetto ha insospettito i militari che hanno raggiunto i “fuggitivi”. Si trattava di 3 studenti stranieri: una colombiana quasi 18enne residente a Terni e due fratelli rumeni residenti a Narni, uno quasi 18enne ed il fratello 16enne.

Messo alle strette, il più grande dei fratelli rumeni ha ammesso che tutte e 3 le biciclette con cui stavano andando in giro le aveva comprate qualche giorno prima nei pressi della stazione ferroviaria di Narni Scalo da uno sconosciuto albanese. Le immediate verifiche svolte dai militari hanno permesso di accertare che una delle 3 bici era stata rubata la settimana prima al figlio di un 34enne narnese al quale è stata subito restituita mentre sulle altre 2, una Faram bianca ed una Whistle nera (quelle nella foto), sono tuttora in corso ulteriori verifiche. Il 17enne rumeno è stata denunciato per ricettazione.

I carabinieri informano infine che “i cittadini che hanno subito il furto di una bicicletta di quel tipo possono contattare l’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Amelia comunicando la matricola del mezzo asportatogli ed inviando la relativa denuncia per verificarne l’eventuale corrispondenza con quelle controllate”.

CONDIVIDI