Terni, furto con destrezza alla gioielleria Saya: due donne rubano intero rotolo di gioielli

0

gioielleria Saya TerniSabato pomeriggio due donne sono entrate nella gioielleria Saya di via Roma, nel centro di Terni. Entrambe italiane, una bionda tra i 50 e 60 anni di età, l’altra mora sui 35 anni, sembravano delle normali clienti interessate ad acquistare; si sono invece rivelate ladre particolarmente scaltre che hanno messo a segno un clamoroso furto con destrezza.

Le due hanno si sono dette interessate a delle catene da uomo. La titolare della gioielleria ha allora preso il rotolo contenente i preziosi ed è cominciata la classica conversazione tra cliente e venditore, con descrizione degli oggetti, valutazioni e domande. E’ qui che le ladre hanno mostrato tutta la loro criminale professionalità riuscendo a creare la sufficiente confusione per riuscire ad appropriarsi dell’intero rotolo senza che la titolare se ne accorgesse. Quando ciò è accaduto, le due donne erano ormai lontane ed avevano fatto perdere le loro tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno analizzato i video girati dalle telecamere di sorveglianza ed hanno avviato le indagini. Si tratta di un colpo particolarmente rilevante, è ancora in corso il valore della merce rubata ma l’entità del bottino è nell’ordine di decine di migliaia di euro.

CONDIVIDI